martedì, ottobre 14, 2008

BOLLETTE LUCE HERA

Caro Beppe,
Recentemente mi è stata recapitata una bolletta relativa all'energia elettrica erogata da Gruppo HERA dell'ammontare di 622, 63 euro e non possiedo un'azienda o un'abitazione di 400 metri quadrati: nella nostra casa, di circa 120 metri abitiamo in due e non usiamo apparecchi particolarmente dispendiosi.
Subito dopo il recapito della bolletta sopra citata io e il mio compagno siamo andati presso la sede HERA di Pavullo nel Frignano (MO) il paese in cui siamo residenti, per chiedere spiegazioni e ci hanno fornito dettagli che sfiorano , a mio avviso, il grottesco e cioè: la fatturazione si riferisce ad un consumo reale per un periodo di 398 giorni dal 09-02-07 al 12-03-08, poi però Hera sta anche fatturando un consumo stimato per un periodo di 120 giorni dal 13-03-08 al 10-07-08 ma soprattutto Hera sta RICALCOLANDO CONSUMI GIA' FATTURATI RELATIVI AL PERIODO dal 15-05-07 al 13-11-07.
In seguito ad una animata discussione l'unica agevolazione che ci hanno concesso è stata una comoda rateizzazione (6 rate mensili da 103,77 euro ) senza interessi poiché Hera non ha alcuna responsabilità in merito ai rincari operati dallo STATO!
Con questa lettera vorrei chiedere un suo consiglio in merito a ciò che è in mio potere fare per contrastare queste misure arbitrarie provenienti dall'alto e per evitare che ogni cittadino si appiattisca nella triste accettazione di queste manovre vessatorie incivili e umilianti.
Certa che leggerà con attenzione quanto Le ho scritto vorrei ringraziare fin d'ora per la cortesia e l'attenzione con cui affronta i problemi segnalati.

Nessun commento: