sabato, maggio 17, 2008

That's Italy....

Dal giornale di oggi.....

ROMA 16-05-08— Lavorano anche di notte, senza casco, senza protezioni. 
Scivolando da lassù, secondo piano, ovviamente si può morire. 
Gli operai lo sanno, i datori di lavoro lo sanno. 
Lo sanno tutti. 
Ma nessuno evidentemente controlla. Scenario — fotografato a più riprese da martedì notte e fino al pomeriggio di ieri — un cantiere di lavori in corso. 
Non uno qualunque, però, è un cantiere simbolo in un palazzo simbolo. 
Un cantiere con tanto di impalcature in tubi innocenti allestito su una facciata di Palazzo Chigi, sede della Presidenza del Consiglio dei ministri. 
Sede del governo.










È ACCADUTO A SCALETTA ZANCLEA (MESSINA)

Timbra cartellino e va a fare la spesa
Arrestato centralinista del comune

Poi fuori dall'ufficio si dedicava ad un altro lavoro oppure andava a giocare al video poker

SCALETTA ZANCLEA (MESSINA) - I Carabinieri di Scaletta Zanclea, nel messinese, hanno arrestato il centralinista del Comune Santi Giccone, 58 anni, con l’accusa di truffa aggravata in danno dell’amministrazione locale. L’uomo, cui sono stati concessi i domiciliari, si sarebbe assentato più volte dal posto di lavoro senza chiedere preventiva autorizzazione per andare a giocare al videopoker, oppure per fare la spesa o, addirittura, svolgere un ulteriore lavoro.


L'INDAGINE - I militari, pedinando l’impiegato, hanno scoperto che Giccone arrivava in Comune puntuale, alle 7.30, timbrava il cartellino, poi usciva per circa un’ora. Tornava, restava per circa mezz’ora, poi usciva nuovamente, questa volta per recarsi in una sala giochi e quindi al bar per fare colazione. Per tutta la mattinata il centralinista entrava e usciva restando sul posto di lavoro ogni volta per pochi minuti.


2 Piccoli Esempi...


Nessun commento: